Chi sono

Untitled-1

Mi chiamo Vanessa Marenco. Vivo a Torino e viaggio il più possibile: a volte, attraverso il mondo; altre, salto in bicicletta e vado a scoprire qualche parte della mia città che non conosco.

Penso a questo sito come ad una scatola magica, da cui posso tirar fuori momenti e luoghi che, durante gli anni, sono venuti ad occupare un posto speciale nel mio cuore.

Racconti d’Irlanda” è stato pubblicato nel 2016 (Polaris editore) e racconta i miei 8 anni su quell’isola che ho amato e che sempre porterò nel cuore. 

“L’atlante dell’insolito. Un viaggio tra i luoghi del divenire” è uscito ad agosto 2019 (Alpine Studio editore). È un invito al viaggio attraverso luoghi fragili che stanno cambiando o scomparendo e che, seppur bellissimi, sono spesso lasciati al di fuori delle rotte comuni.

A giugno 2024, è uscita la mia prima collaborazione con il Touring Club Italiano. Ho scritto i Percorsi d’Autore presenti nella loro Guida Verde Irlanda 2024. 

A ottobre 2024, è uscita la Guida Verde Torino 2024, sempre per il Touring Club Italiano. In questo lavoro ho scritto i testi di visita relativi alla mia città d’adozione.  

Alla fine del 2023, è uscito Condominio 44 (bookabook editore), la mia prima esperienza con la narrativa. Questa serie di racconti nasce come progetto condiviso con Susan Tonso per sopravvivere ai vari lockdown pandemici. 

Ho scritto di viaggi per Latitudes Life.

Potete seguire le mie avventure anche su Instagram dove mi trovate come Skandorina.

Chi viaggia, vive due volte.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina
You cannot copy content of this page